ERBA – Quattro chiacchiere con gli agricoltori erbesi, per capire in quale direzione muoversi per tutelare il lavoro che richiede sacrificio, impegno e tanta passione. Questa la filosofia che ha spinto l’assessore all’Agricoltura della regione Lombardia, Gianni Fava, a visitare alcune aziende del territorio nella mattinata di oggi, giovedì 31 ottobre.
L’assessore è giunto puntualissimo in città, e il “giro” tra le aziende agricole ha preso il via alle 11 , dall’azienda Cugnaschi di via Cascina California.
Presenti molti volti noti del settore e alcune autorità del territorio. In prima fila i consiglieri regionali Alessandro Fermi e Francesco Dotti, il segretario provinciale di lega Nord Angelo Sala e l’ex parlamentare Erica Rivolta. Immancabile la presenza del presidente della Coldiretti interprovinciale, Fortunato Trezzi, e il direttore Coldiretti Francesco Renzoni, che hanno snocciolato insieme all’assessore regionale le problematiche degli agricoltori, specialmente in questo momento di crisi.
La visita è proseguita poi al birrificio Doppio Malto di Erba, all’azienda agricola Sant’Anna 1939 di Eupilio e, infine, all’azienda agricola F.lli Baruffini a Erba.