Inverigo

Inverigo: si è dimesso un anno fa, ma riceve ancora l’invito per le assemblee

Admin Altreforme 22 Gennaio 2016

Inverigo, Politica

Tag: , ,

Inverigo_marcello_muretti_inverigo_nuova
Il consigliere Marcello Muretti

INVERIGO – Ha presentato le dimissioni dalla carica di delegato dell’Amministrazione comunale all’interno del Consiglio direttivo dell’Unione sportiva Inverigo nel febbraio del 2015. Ora, a distanza di un anno, riceve ancora l’invito a partecipare all’assemblea.

“Questa è l’ennesima dimostrazione del lassismo di questa maggioranza che sta approfittando della fiducia concessale dai cittadini – incalza Marcello Muretti, capogruppo della minoranza Inverigo nuova e dimissionario dall’incarico di rappresentante della sua compagine nel gruppo sportivo – A distanza di un anno il sindaco non ha ancora provveduto alla mia surroga e il consiglio della società invia ancora a me le comunicazioni delle assemblee“. Una mancanza che secondo Muretti è solo una delle tante da parte dell’Amministrazione Riboldi.

Tra qualche mese il paese si appresta a votare e a Inverigo già si è pronti a giocare tutte le carte a disposizione. Quella della mancata surroga all’interno del consiglio direttivo dell’Unione sportiva Inverigo è probabilmente solo il primo di numerosi assist che verranno messo in campo nella partita ormai aperta. “Nel passato Consiglio comunale, quando il consigliere Maurizio Turati ha preso il posto del dimissionario Enrico Tosetti, il sindaco Angelo Riboldi avrebbe dovuto chiedergli se voleva occupare il posto rimasto vuoto nell’Unione sportiva Inverigo, invece sull’argomento si è sorvolato. Il risultato è che rimane un posto vacante e non rappresentato da una parte degli elettori del paese in una delle società più importanti del nostro paese”.