Albese con Cassano, Tavernerio

Interventi promessi dalla Provincia? Gaffuri vuole informazioni

Admin Altreforme 4 Ottobre 2013

Albese con Cassano, Politica, Tavernerio

Tag: , , , , , ,

Alberto GaffuriALBESE – Il sindaco di Albese, Alberto Gaffuri, convoca due commissioni di vigilanza. La Provincia, infatti, non sta rispettando gli accordi presi con i Comuni a suo avviso e quindi Gaffuri vuole vederci chiaro.

“Il 17 settembre ho inviato una lettera al commissario, nonché ex presidente Leonardo Carioni, riguardante l’accordo di programma relativo alla realizzazione delle rotatorie sulla Como-Lecco. Al momento risulta che il Comune da oltre un anno ha già pagato i suoi 250 mila euro e ovviamente i relativi interessi sul mutuo mentre invece la Provincia ha disatteso gli accordi non avendo ancora provveduto alla realizzazione delle opere. Di fronte a questa situazione l’unico potere del sindaco è quello di convocare la commissione di vigilanza, composta dal sindaco stesso e dal commissario Carioni. Al momento non ho ancora ricevuto risposta ma sono speranzoso e fiducioso – ha commentato Gaffuri nel corso dell’ultimo Consiglio comunale – Dopo due anni è irrispettoso non solo che non si sia realizzato l’iter, ma anche che non se ne sappia nulla. Questo stato di fatto vanifica tutti gli interventi correlati che noi invece abbiamo già concretizzato”.

La seconda convocazione riguarda Gaffuri, Carioni e il sindaco di Tavernerio, Rossella Radice. Lo scorso anno è stato firmato un accordo di programma per la messa in sicurezza dell’incrocio che porta alla discarica sulla Como-Bergamo. “Ebbene, né Albese, né Tavernerio hanno ancora visto i lavori – ha commentato Gaffuri – Anche in questo caso è doveroso e opportuno capire bene cosa stia succedendo, a maggior ragione perché, come per la Como-Lecco, anche per questo intervento il Comune ha già pagato”.