La nuova iniziativa nasce per riportare l’attenzione ai bisogni concreti delle persone
Una linea diretta tra consiglieri ed erbesi: si parte col numero whatsapp e il sito
ERBA – Parte ufficialmente l’iniziativa portata avanti dal Partito Democratico erbese: “Il Consigliere Risponde“. Un vero e proprio sistema di ascolto e confronto senza filtri coi propri concittadini. Il Consigliere Risponde è un progetto innovativo che si basa sulla necessità di migliorare la comunicazione del gruppo consiliare nei confronti di tutte le generazioni di erbesi, attraverso due diverse modalità di approccio: uno più moderno e un altro più tradizionale.
Si parte con un canale disponibile online per trasmettere ciò che è emerso durante il Consiglio Comunale attraverso un numero whatsapp business e un sito web dove poter mandare richieste di chiarimenti ma anche spunti, osservazioni, e critiche affinché si crei un dialogo sempre più diretto e costruttivo. In seguito verranno implementate altre linee di comunicazione come l’affissione di manifesti sul territorio comunale e ulteriori canali di confronto.
A rispondere direttamente ai cittadini saranno il capogruppo consiliare del Pd di Erba, Alberto Ciceri, e l’ingegner Davide Luigi Ripamonti, recentemente entrato in consiglio a seguito delle dimissioni di Alberta Chiesa.
Il capogruppo Ciceri ha dichiarato che con questa iniziativa il gruppo consiliare è pronto a mettersi in gioco per avere un’ulteriore occasione di raffronto coi propri concittadini erbesi. L’obiettivo è quindi quello di riportare le persone ad interessarsi delle dinamiche politiche locali e alle scelte che su di loro, a volte inconsapevolmente, ricadono. Il numero di telefono del canale whatsapp è il 3792914563, il sito invece è: ilconsiliererisponde.it.