Erba

Il Partito Liberaldemocratico arriva a Erba, sabato gazebo in Corso 25 aprile

Redazione 10 Aprile 2025

Erba, Politica

Tag: , , ,


COMO – Si è tenuta a Roma lo scorso 8 marzo la Costituente del nuovo Partito Liberaldemocratico, frutto dell’unione di quattro associazioni: Liberal Forum, Orizzonti Liberali, Libdem e NOS. “L’obiettivo comune è quello di ridare vita a un’area politica oggi poco rappresentata, rilanciando una proposta liberaldemocratica nel panorama italiano” spiegano.

La nascita del nuovo partito arriva in un contesto caratterizzato da un dibattito politico polarizzato, dominato da due soli poli, e da un crescente fenomeno di astensione, che coinvolge quasi 15 milioni di elettori. I promotori ritengono che “l’attuale offerta politica non rappresenti più buona parte del Paese”.

“Negli ultimi decenni, spiegano, globalizzazione e rivoluzione digitale hanno profondamente cambiato la società italiana, ma la politica è rimasta indietro. Le tradizionali categorie politiche si sono irrigidite, e la spinta innovativa si è arrestata. Il Partito Liberaldemocratico intende proporre una politica che: riavvicini i giovani e li incentivi a rimanere in Italia,
valorizzi il merito e la competenza, promuova un aumento delle retribuzioni, rilanci la produttività del Paese. Al centro dell’agenda, l’avvio di una fase riformatrice, attesa da decenni ma mai realmente intrapresa. I temi su cui il partito vuole intervenire spaziano dal fisco al lavoro, dal sostegno alla competitività delle imprese a settori cruciali come sanità, scuola, giustizia, welfare e pari opportunità”.

Il Partito Liberaldemocratico annuncia inoltre la sua presenza anche a Como e Provincia, segnando così l’inizio della sua espansione territoriale.

Sabato 12 aprile un gazebo del Partito Liberaldemocratico sarà presente in Corso 25 aprile.