
COMO – Dopo l’annuncio dei Ministri del nuovo governo Meloni nei giorni scorsi sono stati nominati anche i Sottosegretari dei vari Ministeri. Tra di loro due comaschi, Nicola Molteni (Lega) e Alessio Butti (Fratelli d’Italia), nominati rispettivamente Sottosegretario al Ministero dell’Interno e alla Presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione.
Per il canturino Molteni si tratta della terza esperienza al Ministero dell’Interno come Sottosegretario, ruolo che aveva ricoperto nel governo Conte e anche in quello Draghi. Per Butti invece si tratta della prima volta.

“Ringrazio Matteo Salvini, la Lega con la sua comunità di militanti e sostenitori e il Presidente Meloni per avermi dato l’onore di servire il Paese ancora al Ministero dell’Interno. Al servizio della legalità, della sicurezza e di chi, con sacrificio e orgoglio, indossa ogni giorno la divisa. Collaborare con il Ministro Piantedosi, autentico servitore delle istituzioni, sarà un grande privilegio” il commento affidato ai social da Molteni.