ALSERIO – Il Consiglio ha respinto, nella seduta di lunedì 14 luglio, la proposta di Alessio Paolo Pinato di titolare i Giardini a lago all’ex sindaco Enrico Castelletti.
Nella mozione, Pinato chiedeva l’impegno della Giunta affinché l’area dei “Giardini a lago” venisse titolata alla memoria dell’ex cittadino: “Reputo giusto – ha spiegato Pinato in Consiglio – riconoscere il lavoro fatto dal sindaco Enrico Castelletti intitolandogli i Giardini a Lago: proprio la sua opera più grande”.
“Ci avevamo pensato e ci eravamo già informati – ha risposto il sindaco Stefano Colzani – Ma per le titolazioni bisogna attendere 10 anni dalla morte. Per poter titolare prima un’opera pubblica dovremmo chiedere la deroga ma, seppur riteniamo anche noi giusto dare merito a chi ha lavorato per il paese, attenderemo i tempi di legge”.
Pinato non è rimasto soddisfatto: “Credo che si poteva provare ad ottenere la deroga, era un impegno dell’Amministrazione verso chi ha fatto molto per il paese”.
“Siamo i primi a riconoscere il lavoro dell’ex sindaco – ha concluso la discussione Colzani – Ma non siamo intenzionati a chiedere la deroga”.