
ERBA – Riceviamo e pubblichiamo:
Il voto contrario dell’assessore Farano alla proposta di delibera relativa all’intervento su Corso XXV Aprile è stata una scelta personale, conseguenza diretta dell’inaccettabile comportamento assunto dal sindaco Caprani.
Nonostante Fratelli d’Italia avesse espressamente richiesto al sindaco un’adeguata condivisione sui temi strategici per la città, la documentazione relativa alla variante del progetto – quasi 600 pagine – è stata consegnata ai componenti della giunta poco più di un’ora prima della seduta.
Farano, tecnico preparato nella materia e già critico sul progetto originario, è stato così privato della possibilità di esaminarla con l’attenzione necessaria e, per questo motivo, ha ritenuto di esprimere il proprio voto negativo.
Ricordiamo che la revoca dell’architetto Farano segue quella, avvenuta alcuni mesi fa, della delega ai lavori pubblici conferitagli in base a precisi accordi elettorali. È evidente che il sindaco Caprani non tolleri alcuna voce critica, nemmeno se costruttiva.
A fronte di un simile comportamento, Fratelli d’Italia ritiene di non poter più far parte di una giunta condotta in questo modo.
Fratelli d’Italia, rispettando il voto espresso dai cittadini alle ultime elezioni, non entrerà in minoranza ma manterrà un sostegno critico nei confronti dell’attuale amministrazione ritenendosi libera di esprimere nel consiglio comunale il proprio voto e il proprio contributo nell’esclusiva direzione dell’interesse dei cittadini Erbesi.
Nonostante il comportamento del Sindaco Caprani Fratelli d’Italia intende mantenere i saldi rapporti con i componenti della coalizione con le quali, come proposto dall’Onorevole Zoffili, è disponibile alla organizzazione di una riunione i prossimi giorni alla presenza dei rispettivi rappresentanti provinciali e cittadini per fare il punto sulla situazione in essere nel Comune di Erba e valutare le conseguenti prospettive.
La Segreteria provinciale e cittadina di Fratelli d’Italia