LAMBRUGO – Cittadini più informati, anche grazie alle richieste della minoranza. Arriva da Lambrugo + il commento alla novità presentata dall’Amministrazione, ovvero il link che permette di tenere monitorati i dati di energia prodotta e la resa in termini economici dell’impianto fotovoltaico collocato sul tetto della palestra della scuola primaria (vedi articolo) e a costo zero.
La minoranza difatti aveva sollevato la richiesta di poter monitorare in tempo reale la produttività degli impianti pubblici tramite un’interrogazione consigliare protocollata il 24 marzo 2014.
“E’ evidente che le preoccupazioni e le richieste circa la resa e manutenzione dell’impianto fotovoltaico sollevate dalla Minoranza Lambrugo+ attraverso un’interrogazione consigliare e riprese anche nella nostra informativa inviata a tutta la cittadinanza (aprile 2014) hanno stimolato la Maggioranza, che ha reso così accessibile a tutti i cittadini (e non solo agli uffici) i dati di produttività dell’impianto – commenta l’iniziativa Vasco Dossena – Ora i risultati di produzione dell’impianto sono trasparenti e visibili, un servizio a favore di tutta la comunità”.