ERBA – Ufficialmente al via la campagna elettorale di Alessandro Fermi, candidato in quota Lega alle Elezioni Europee dell’8-9 giugno. L’albavillese, assessore all’Università, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia, è stato accolto al polo fieristico di Lariofiere da una folla di persone, tra cui diversi esponenti politici – sul palco anche il Ministro Matteo Salvini – venuti per sostenerlo nella corsa a Bruxelles.
Alle scorse regionali Fermi aveva ottenuto il più alto numero di preferenze in assoluto, poco meno di 14 mila. In Europa promette di portare più Lombardia: “Se tutta l’Europa andasse ai ritmi della nostra Regione sono certo saremmo il continente più avanzato del mondo” ha dichiarato dal palco, dov’era affiancato dal Sottosegretario regionale Mauro Piazza, dal Capogruppo della Lega in Lombardia Fabrizio Cecchetti, dal Governatore Attilio Fontana e dal Ministro Matteo Salvini.

“Un grazie alle oltre 1.300 persone che ieri sera hanno voluto essere presenti per l’apertura della mia campagna elettorale – il commento di Fermi – grazie ai moltissimi Sindaci e amministratori locali presenti, ai presidenti delle due Provincie, ai presidenti delle Comunità montane, ai presidenti delle associazioni di categoria, sportive e di volontariato.

