ERBA – Il neo eletto sindaco di Erba Mauro Caprani ha definito la nuova Giunta che lo affiancherà nel suo mandato. L’ufficializzazoine è arrivata ieri, venerdì, con la registrazione del Decreto di nomina del vice sindaco e dei componenti della Giunta sottoscritto dallo stesso primo cittadino. Mentre Lunedì 27, alle 20.30, si insedierà ufficialmente il nuovo Consiglio Comunale.
Sono cinque le persone che Caprani ha scelto per formare la sua Giunta: Sofia Grippo, Paolo Farano, Matteo Redaelli, Anna Proserpio e Alessio Nava.

Il sindaco Caprani, come suo braccio destro in qualità di vice sindaco ha nominato Sofia Grippo, alla quale sono state assegnate le seguenti deleghe: Polizia Locale, Sicurezza, Protezione Civile, Sport, Gemelaggio, Eventi, Politiche Giovanili.

All’assessore Paolo Farano sono state assegnate quattro deleghe: Lavori Pubblici, Cultura, Turismo e Marketing Territoriale.

A Matteo Redaelli, ex presidente del Consiglio Comunale, sono state assegnate le deleghe: Affari Generali, Legalità e Trasparenza, Tributi, Finanze Programmazione e Controllo, Attività Produttive, Servizi Demografici, Edilizia Pubblica e Privata, Polo Catastale.

Anna Proserpio avrà in carico le delghe: Politiche Sociali, Istruzione, Pari Opportunità, Commercio.

Infine ma non da ultimo, ad Alessio Nava (già assessore per 10 anni con i sindaci Marcella Tili e Veronica Airoldi) sono state assegnate le deleghe: Verde Pubblico, Ambiante, Parchi, Riserva della Bova, Agricoltura, Semplificazione, Digitalizzazione, Ecologia, Tecnologia e Politiche Energetiche, Smart City.