SUELLO – E’ ufficiale: per le Amministrative 2014, per la lista civica “Popolari per Suello”, il candidato sindaco sarà Giuseppe Mauri.
Mauri, già sindaco per due mandati consecutivi sino al 2009, era rimasto poi nelle file della minoranza per gli ultimi 5 anni.
Il candidato, attuale vice presidente dell’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori, sfiderà il sindaco uscente Carlo Valsecchi, della lista civica “In campo per Suello”.
Come si ricorderà, la campagna elettorale delle Amministrative 2009, era stata improntata principalmente sulla questione campo da calcio e palestra, che vedeva le due liste in forte contrapposizione: da un lato, l’attuale maggioranza che voleva unire le forze con Cesana Brianza per condividere il centro polifunzionale del paese vicino e realizzare un campo di calcio a 11 a Suello; dall’altra, i “popolari per Suello”, il cui candidato sindaco era Matteo Mauri, volevano realizzare una nuova e autonoma palestra in paese.
Ora, a cinque anni di distanza, non è ancora stato ufficializzato alcun programma elettorale ed entrambe le liste sono al lavoro.
La lista capitanata da Mauri, proprio per stilare il programma elettorale, ha convocato un incontro pubblico per martedì 1 aprile.
Alle 20.45, presso la ex scuola elementare, il gruppo ha invitato tutti i residenti alla serata ideata per raccogliere idee e suggerimenti.
“Abbiamo ritenuto importante organizzare un incontro allargato per ascoltare le idee, i suggerimenti e condividere le nostre idee in modo che si possa fare un programma, oggi elettorale e domani di governo, basato sulla partecipazione di tutti e sulla condivisione delle scelte – spiega Giuseppe Mauri – Per vincere la sfida di Amministrare in questo contesto di crisi globale, vogliamo proporre questo nuovo modo di fare politica, che coinvolge e vede tutti impegnati e protagonisti”.