Elezioni Provinciali, firmato il decreto: si vota il 29 settembre

Redazione 6 Agosto 2024

Politica

Tag: , , ,


COMO – Si terrà il prossimo 29 settembre l’elezione del Consiglio Provinciale. Il Presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, ha firmato il decreto. Si voterà in un unico turno dalle 8 alle 20 nel seggio elettorale costituito presso la sede della Provincia di Como, via Borgovico 148, e nel seggio distaccato presso il Comune di Menaggio in Via Lusardi, 26.

Il Consiglio Provinciale è eletto dai Sindaci e dai Consiglieri Comunali della provincia e dura in carica due anni. Il voto è ponderato in base a un indice che tiene conto della popolazione di ciascun comune e del rapporto tra questa e la popolazione della provincia.

Le liste dei candidati al Consiglio Provinciale devono essere sottoscritte da almeno il 5% del corpo elettorale, risultante dalla lista generale degli aventi diritto al voto approvata e pubblicata sul sito della Provincia entro 30 giorni dalla data delle votazioni.

Le candidature dovranno essere presentate presso l’ufficio elettorale costituito presso la sede della Provincia nei seguenti giorni:

·      Domenica 8 settembre 2024, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

·      Lunedì 9 settembre 2024, dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Tutta la documentazione relativa alle elezioni attualmente disponibile è consultabile al link: https://www.provincia.como.it/elezioni-2024