Erba

Elezioni, gli erbesi Zoffili e Rivolta candidati a Roma: “Grande opportunità”

Caterina Franci 31 Gennaio 2018

Erba, Politica

ERBA – La città di Erba potrebbe essere verosimilmente rappresentata sia alla Camera che al Senato al termine delle prossime elezioni politiche. Tra i nomi in lista ufficializzati ci sono infatti quelli di due erbesi membri dell’amministrazione comunale: Erica Rivolta (vicesindaco), candidata per il Centrodestra al Senato nel collegio uninominale Como 10, e Eugenio Zoffili (consigliere e presidente di commissione), candidato alla Camera nel collegio plurinominale Lombardia 2-02.

L’ufficializzazione è avvenuta a inizio settimana e per entrambi è motivo di grande soddisfazione.

Eugenio Zoffili

“Da 25 anni faccio parte del movimento – ha dichiarato entusiasta Eugenio Zoffili, capolista seguito da Alessandra Locatelli, Roberto Ferrari e Silvan Snider – questo è un bel traguardo. Vorrei ringraziare ancora i segretari della circoscrizione Lega dell’erbese, la Segreteria provinciale di Como per aver riposto in me fiducia, tutti i militanti con i quali condivido questa passione e il nostro Segretario Matteo Salvini”.

Come aveva già annunciato, quando la sua candidatura era una delle tante nella rosa inviata dal Segretario della Lega Nord Como Fabrizio Turba, Zoffili non rinuncerà al suo incarico di consigliere comunale: “Lo scorso giugno ho preso un impegno ben preciso per Erba e per gli erbesi, a cui non intendo sottrarmi. Ricordo che sia io che Erica Rivolta siamo stati i candidati più votati nelle scorse amministrative, un’eventuale elezione a deputato non mi distoglierà dal mio dovere di consigliere comunale e presidente di commissione”.

Zoffili ha poi sottolineato il valore aggiunto della sua (molto) probabile elezione: “Gli erbesi e chi mi conosce sanno quanto sono determinato, soprattutto sul tema della sicurezza. Se dovessi essere eletto andrò a bussare alla porta del futuro Ministro dell’Interno sottoponendo la richiesta che da anni portiamo avanti: quella di incrementare il le forze dell’ordine e il presidio sul nostro territorio. Un rafforzamento che è punto forte del programma elettorale di Salvini candidato premier, e che mi impegnerò a sostenere come sempre fatto fino ad oggi”.

Erica Rivolta

“Andremo avanti”. Questo il commento di Erica Rivolta, in corsa come centrodestra per il Senato nel collegio uninominale Como 10 (che comprende Como e parte della Provincia di Varese). Un ‘ritorno’ a Roma per il vicesindaco erbese, che nel 2008 era stata eletta deputata. “Sono ovviamente felicissima e grata per chi mi ha sostenuta – ha commentato – iniziamo una nuova campagna elettorale, diversa dal solito visto che il collegio nel quale sono candidata comprende la bassa Provincia di Varese. Una sfida che sono pronta ad affrontare, mantenendo le mie funzioni a Erba, come accettato di fare poco meno di un anno fa dopo le amministrative”.