CANZO – Si è insediato nella serata di giovedì, 12 giugno, il neo eletto Consiglio Comunale di Canzo presieduto dal sindaco Fabrizio Turba.
Il sindaco uscente, riconfermato con il 52,2%, ha effettuato il giuramento e ha poi comunicato la Giunta comunale. A ricoprire l’incarico di vice sindaco sarà Giulio Nava, con delega all’Urbanistica, Attività produttive e Risorse Energetiche. Come assessori, inoltre, sono stati nominati Giovanna Gianoni, Istruzione e Cultura, Maurizio Mariani, Bilancio, Programmazione e Patrimonio, e Giuseppina Corsucci, che si occuperà di Servizi sociali e Lavoro.
Durante la prima seduta a seguito delle Amministrative 2014 la maggioranza ha presentato le linee programmatiche di governo che prevede una particolare attenzione al sociale ma anche un occhio di riguardo per contenere le spese e per riqualificare il paese.
Al tavolo, come opposizione, i consiglieri Jacopo Giani (candidato sindaco per la lista Sìamo Canzo), Silvia Tresoldi e la new entry in Consiglio Ileana Vanossi: “Speriamo che ci sia un giusto confronto e soprattutto il rispetto reciproco”, hanno commentato.