Inverigo

Centro sportivo “Galbiati”: al via la ristrutturazione

Lorenzo Colombo 19 Giugno 2013

Inverigo, Politica

Tag: , ,

palestraINVERIGO – E’ stato approvato, con deliberazione di Giunta, il progetto preliminare di ristrutturazione del centro sportivo comunale “U. Galbiati” di Romanò Brianza.

L’Amministrazione guidata dal primo cittadino Angelo Riboldi, ha inoltre presentato la richiesta di ammissione al contributo in conto capitale ai sensi del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport del 25 febbraio.

L’importante progetto prevede la creazione di nuovo campo polivalente di calcetto, basket e tennis sull’attuale area utilizzata per attività diverse, pavimentata in battuto di cemento, posta di fronte ai nuovi spogliatoi.

Inoltre si andrà a realizzare un nuovo tratto di recinzione interna, che vedrà due cancelletti pedonali e un cancello carraio.

Addio anche alle infiltrazioni d’acqua perchè l’opera recentemente approvata permetterà di risolvere le problematiche di infiltrazioni dal manto di copertura della nuova palazzina spogliatoi. In pratica si andrà a posare un nuovo manto impermeabile, compresa di formazione di isolamento termico e posa di impianto fotovoltaico, al fine di diminuire le spese di consumo energia.

Ultima novità un impianto di estrazione d’aria negli spogliatoi, che permetterà infine di risolvere i problemi di condensa che si verificano durante l’utilizzo delle docce.

Ora non resta che attendere l’esito della richiesta di contributo pubblico e dare finalmente il via ai lavori.