Canzo

Canzo, Turba passa il testimone al vicesindaco Nava

Miryam Colombo 2 Giugno 2018

Canzo, Politica

Tag: , , ,

Il nuovo sindaco di Canzo, Giulio Nava

CANZO – Giulio Nava è il nuovo sindaco di Canzo: il passaggio di consegne è avvenuto lo scorso giovedì 31 maggio quando Fabrizio Turba, eletto in Regione Lombardia durante le ultime consultazioni e nominato Consigliere regionale, ha consegnato il testimone al vicesindaco Nava che avrà il compito di traghettare l’amministrazione alle prossime elezioni previste per il 2019.

Il consigliere regionale e ex sindaco di Canzo, Fabrizio Turba

Riconfermato nel 2014, Fabrizio Turba è sindaco di Canzo dal 2009: “Durante l’ultimo consiglio comunale molti sono stati i segni di ringraziamento e di apprezzamento per l’operato di questi nove anni, anche da parte della minoranza – ha dichiarato Turba – Mi dispiace molto dover lasciare, ma ho piena fiducia nella mia squadra ormai ben collaudata”. Una scelta obbligata dal momento che la carica in Regione risulta incompatibile con il ruolo di primo cittadino: non potendo anticipare il voto al 2018 per i termini imposti dalla legge, Turba è stato dichiarato decaduto nelle ultime sedute del consiglio comunale e Nava è stato designato come sostituto.

“Il gruppo è compatto – aveva dichiarato Nava all’annuncio del passaggio di consegne – e rimarrà unito, le decisioni si sono sempre prese insieme e così continueremo a fare, anche se cambierà la persona di riferimento. Sul futuro è prematuro parlarne: l’idea per ora è quello di continuare questo cammino,e quindi candidarmi a sindaco, ma abbiamo ancora un anno e mezzo davanti, vedremo”.