CANZO – Sono partiti nella giornata di mercoledì, 15 ottobre, i lavori per la realizzazione del tratto di rete fognaria tra Villa Meda e Gajum.
L’opera, del costo di 350 mila euro circa, vede un contributo da parte di Ato Como del 60% e sarà realizzata in massimo otto mesi.
A giugno dunque anche quel tratto di paese, quello che corrisponde al 13° lotto, sarà quindi servito dalla rete a cui case e attività turistiche potranno allacciarsi direttamente durante il cantiere.
“Siamo soddisfatti che questa opera, bloccata in passato dal patto di stabilità, sia finalmente partita – commenta il primo cittadino, Fabrizio Turba – Saranno 240 giorni lavorativi, un tempo lungo ma dettato anche dalle condizioni del sottosuolo non certo facili e per lo più roccioso. Contiamo di concludere i lavori per l’Expo mantenendo comunque un occhi odi riguardo alla viabilità. La nostra idea è quella di lasciare aperto al transito nei fine settimana e, dove non ci sono strade alternative, di riaprire la via in serata e durante la notte”.