BOSISIO PARINI – Polemiche in paese da parte del gruppo consigliare di minoranza Bosisio Viva per la decisione della Giunta comunale di vendere all’asta due piccoli appartamenti di via Ambrosoli, al civico 6.
La delibera di Giunta in questione è quella n°36, approvata il 27 marzo 2013. “Con questa delibera la Giunta ha deciso di vendere 2 miniappartamenti “in un unico lotto” – spiega Giovanni Binda – Quando abbiamo saputo di questa delibera abbiamo scritto questa lettera al sindaco spiegando che ritenevamo più facile incontrare gli interessi di un maggior numero di eventuali compratori e, di conseguenza, aumentare le possibilità di rialzo del prezzo di vendita degli appartamenti, con conseguente beneficio delle casse comunali. Abbiamo chiesto la sospensione della delibera e di riformularla in modo da mettere sul mercato i due appartamenti separatamente. Il sindaco non ci ha nemmeno risposto e, come temevamo, l’asta per la vendita è andata deserta“.
Pronta la risposta del primo cittadino bosisiese, Giuseppe Borgonovo: ” Quando è arrivata la lettera di Bosisio Viva la vendita era già in corso. In ogni caso, tengo a precisare che la scelta di vendere insieme i due appartamenti è stata dettata dal fatto che erano compresi in un’unica scheda catastale. Abbiamo fatto un tentativo, prima di dover passare alla vendita separata e modificare la scheda catastale con conseguenti costi per le casse comunali. Non escludo, che visto l’esito negativo della vendita, provvederemo a scindere in due lotti separati gli appartamenti per la prossima asta”.