Erba

Bilancio: ok alla variazione di 718 mila euro per la scuola di via Battisti

Admin Altreforme 2 Agosto 2014

Erba, Politica

Tag: , , , ,

Scuola di via Cesare Battisti

ERBA – Variazione al bilancio che piace all’assessore. E’ stata discussa nell’ultimo Consiglio comunale la variazione relativa ai 718 mila euro “sbloccati” dal governo Renzi per l’edilizia scolastica. 

“Spero che anche in futuro arrivino variazioni come questa – ha affermato l’assessore Franco Brusadelli – Il Comune investirà questo denaro nella struttura scolastica di via Cesare Battisti che è rimasta evidentemente l’unica su cui occorre intervenire in città. Avevamo un progetto, arrivato all’esecutivo, da 980 mila euro approvato a settembre dell’anno scorso. Questa spesa prevedeva una copertura di 4.800 euro con residui sul bilancio 2013 e un contributo che il Comune avrebbe chiesto”.

Avendo ora a disposizione i soldi, sarà possibile intervenire sulla scuola di via Battisti. “Occorre realizzare un cappotto esterno e sostituire i serramenti – spiega Brusadelli – E’ un intervento che verrà realizzato in breve tempo e che va nella direzione della messa in sicurezza. Ringrazio gli uffici, in particolare l’ingegner Pescialli e la la dottoressa Rossini per la bontà del progetto presentato”.