Asso

Asso, ecco la Giunta Aceti. Il 6 ottobre si insedia il Consiglio comunale

Miryam Colombo 1 Ottobre 2020

Asso, Politica

Tag: , ,

Da sinistra Viviana Corti, Mirko Donadini Pina, Tiziano Aceti, Monica Orsenigo, Clara Giacconi

 

ASSO – In attesa della convalida degli eletti al primo Consiglio comunale convocato per il 6 ottobre, il neoeletto sindaco di Asso, Tiziano Aceti, ha anticipato i nomi degli assessori che formeranno la Giunta con i relativi incarichi.

Spetteranno al primo cittadino i lavori pubblici, l’urbanistica ed edilizia privata, il territorio, la sicurezza e l’ordine pubblico, la salute, lo sport, le attività istituzionali, l’organizzazione e innovazione, il volontariato e associazionismo e le risorse umane.

La Giunta sarà quindi composta dal vicesindaco Viviana Corti, con delega a servizi al cittadino, tributi ed entrate, artigianato e commercio, da Monica Orsenigo a cui spetteranno le deleghe a casa, famiglia e politiche sociali e da Mirko Donadini Pina a cui sono stati assegnati bilancio, politiche giovanili e comunicazione social e da Clara Giacconi a cui spetteranno cultura, istruzione, turismo, tempo libero, ambiente ed ecologia.

Occuperanno poi i seggi della maggioranza i consiglieri Filippo Nava con competenze per sport e salute, Antonella Mazza per la tutela degli animali, Francesco Caldera per urbanistica ed edilizia privata e Sonia Castelnuovo per il commercio e artigianato. Quest’ultima è stata nominata anche consigliere delegato alla Comunità Montana Triangolo Lariano.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE