Alzate Brianza

Alzate, Gherbesi rinuncia al ruolo di capogruppo. L’incarico passa alla Lanini

Miryam Colombo 19 Febbraio 2022

Alzate Brianza, Politica

Tag: , ,

A sinistra il sindaco Mario Anastasia, a destra il consigliere comunale Massimo Gherbesi

 

ALZATE BRIANZA – Sono ragioni di tipo professionale alla base della decisione dell’ex sindaco Massimo Gherbesi di rinunciare al proprio ruolo di capogruppo di Insieme per Alzate e alle deleghe di Polizia Locale e di Protezione Civile, a lui assegnate con le elezioni del 2019. Gherbesi rimarrà comunque in Consiglio comunale come consigliere.

La scelta è stata formalizzata negli ultimi giorni, ma è frutto di un lungo confronto con il sindaco Mario Anastasia: “Da qualche mese stavamo guidando questo passaggio – ha spiegato Gherbesi -. Purtroppo, per ragioni legate al mio lavoro mi sono reso conto di non disporre più del tempo necessario per adempiere nel modo migliore al mio compito. Da qui la scelta di dimettermi da questi ruoli, ma di continuare a collaborare con la maggioranza in una veste diversa”.

Paola Lanini

Un passaggio sereno e graduale, dunque, che ha permesso all’Amministrazione comunale di riassestarsi senza scossoni: “Il sostegno e l’esperienza del consigliere Gherbesi resteranno sempre importantissimi per il nostro gruppo – ha commentato il sindaco Anastasia -. Ora le deleghe operative di Polizia Locale e Protezione Civile sono passate nelle mani del vicesindaco Lorenzo Benzoni, mentre il ruolo di capogruppo è stato assegnato all’assessore all’Istruzione Paola Lanini, persona su cui faccio affidamento e di cui ho potuto saggiare in questi anni la competenza”.

Quest’ultima ha accettato il nuovo incarico con entusiasmo: ” Da diversi anni faccio parte dell’Amministrazione comunale e in questo tempo ho avuto modo di approfondire la conoscenza del territorio e del gruppo – ha commentato Paola Lanini -. Ora sono molto contenta di questo nuovo ruolo che mi consentirà di crescere in maniera significativa soprattutto per quanto riguarda il coordinamento delle attività”.