Alzate Brianza

Alzate: dalla Regione 50mila€ per il palazzetto dello sport

Lorenzo Colombo 16 Gennaio 2015

Alzate Brianza, Politica

Tag: , ,

alzate centro sportivoALZATE – Una buona notizie giunge direttamente da Regione Lombardia e che coinvolgerà anche il paese. E’ stato infatti reso noto l’elenco degli impianti sportivi di proprietà pubblica che saranno riqualificati grazie al  bando di ammodernamento degli impianti sportivi di proprietà pubblica, promosso da Regione Lombardia. Tra questi compare anche il palazzetto dello sport.

La struttura di via Girola riceverà, per l’adeguamento e messa a norma in materia di prevenzione incendi,  la somma di 49.750 euro. 

In totale la Regione destinerà agli impianti del comasco 250 milioni.

“Questo provvedimento – ha spiegato il Sottosegretario all’Attuazione del Programma Regionale Alessandro Fermi- coinvolgerà in tutto 80 impianti sportivi di proprietà pubblica, che saranno riqualificati attraverso un investimento da parte di Regione Lombardia di 3 milioni di euro, di cui oltre 250 milioni confluiranno in provincia di Como”. Quest’azione – continua Fermi – conferma l’attenzione di Regione Lombardia per il mondo dello sport e la possibilità di praticarlo al meglio in strutture ammodernate”.

“Grazie a questa misura, che si rivolge a Comuni, Province e Comunità montane proprietari di impianti sportivi, – conclude il Sottosegretario comasco – saranno finanziate opere di riqualificazione, ampliamento, riconversione, adeguamento tecnologico e dei consumi energetici, sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche e manutenzione straordinaria”.

Di seguito l’elenco, pubblicato in data odierna, degli interventi agli impianti sportivi di proprietà pubblica, finanziati da Regione Lombardia in Provincia di Como:

  • ALZATE BRIANZA – Adeguamento e messa a norma in materia di prevenzione incendi del palazzetto dello sport di via Girola, 49.750 euro;
  • CARIMATE – Ristrutturazione spogliatoi centro sportivo di Montesolaro, 34.500 euro;
  • CERNOBBIO – Installazione nuovi serramenti in alluminio nel palazzetto dello sport, 26.237 euro;
  • FALOPPIO – Opere di manutenzione straordinaria, 43.231 euro;
  • LURATE CACCIVIO – Riqualificazione palestra comunale largo Caduti per la pace, 50.000 euro;
  • SORICO – Manutenzione straordinaria palestra comunale, 34.250 euro;
  • VILLA GUARDIA – Intervento riqualificazione parcheggio impianto sportivo polivalente via Tevere, 49.750 euro.