Alserio

Alserio. Pinato: “I giardini a lago titolati all’ex sindaco Castelletti”

Lorenzo Colombo 10 Giugno 2014

Alserio, Politica

Tag: , ,

alserioALSERIO – A poche settimane dalle elezioni amministrative 2014 il gruppo di minoranza “Cambiare si può, cambiare si deve” si è già messo al lavoro.

Negli ultimi giorni, infatti, Alessio Paolo Pinato ha presentato una mozione e una interrogazione, che verranno messe all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.

Nella mozione, Pinato chiede l’impegno della Giunta affinché l’area dei “Giardini a lago” vengano titolati alla memoria dell’ex sindaco Enrico Castelletti: “Reputo giusto – spiega Pinato –  riconoscere il lavoro fatto dal sindaco Enrico Castelletti intitolandoli i Giardini a Lago: proprio con la sua opera più grande”.

Altra questione sollevata dal consigliere di minoranza, attraverso un’interrogazione, riguarda “il comportamento della Polizia Locale”.

Pinato chiede infatti di riguardare le modalità operative degli agenti in merito all’emissione di una multa per un divieto di sosta: “la multa, che è stata pagata, non è stata lasciata sul tergicristallo dell’auto in sosta ma è stata recapitata a casa. In questo modo le tempistiche non hanno permesso il ricorso, nè la possibilità di usufruire della riduzione del 30% se la contravvenzione veniva pagata entro 5 giorni. Per questo chiedo al Sindaco e Giunta di dare nuove modalità di operare”.