ALBESE CON CASSANO – Il sindaco Alberto Gaffuri ha giurato nel primo Consiglio comunale post elezioni. Si è svolto giovedì 12 giugno in Municipio.
La serata si è aperta con le surroghe dei consiglieri dimissionari: Paolo Beretta ha sostituito Antonino Primerano in maggioranza, mentre Alessandro Proserpio siederà tra i banchi della minoranza al posto di Laura Santin.
Gaffuri ha poi prevveduto a nominare la sua Giunta. Il sindaco tiene per sè Edilizia privata, Personale, Polizia locale, Turismo, rapporti con le Associazioni.
Carlo Ballabio, riconfermato come vice-sindaco, si occuperà invece di Urbanistica, Viabilità, Lavori pubblici, Ecologia, Ambiente, Territorio, Parchi e giardini, Protezione civile.
Regina Bianchi sarà assessore a Istruzione, Cultura e Gemellaggi.
Paolo Beretta si occuperà di Bilancio, Tributi, Programmazione economica, Patrimonio, Commercio ed attività produttive, sportello unico per le Imprese.
Infine, una novità, Valentina Bonfanti, che tratterà Servizi alla persona e sociali, Sport, Tempo libero.
Insieme a loro, sono presenti in Consiglio anche Mario Gatti, Raffaele Zanon (capogruppo di maggioranza), Alessandro Bressan e Matteo Molteni.
Per la minoranza “Per Albese con Cassano Verde Bello e Libero” siedono invece in Consiglio Everardo Schiera, Angelo Petrone, Massimo Livio e appunto Proserpio in sostituzione della dimissionaria.