ERBA – In questi giorni il Comune di Erba è alla ricerca di quattro posizioni da avviare al servizio civile volontario.
Non sono volontari qualunque, bensì giovani che scelgono di svolgere “volontariamente” un anno di servizio civile, e che con un impegno settimanale di 30 ore recepiranno un assegno mensile di 434 € nette, oltre a crediti formativi per chi è studente dell’Università degli studi di Bergamo o dell’Università Cattolica (per le sue sedi di Milano, Brescia e Piacenza).
Infatti il Comune di Erba, tramite Associazione Mosaico www.mosaico.org., ha attivato 4 progetti nei seguenti settori:
– Biblioteca
– Anziani (presso l’Ufficio Servizi Sociali)
– Minori (presso l’Ufficio Servizi Sociali)
– Sportello Lavoro (presso il Centro per l’impiego di Erba)
Possono chiedere di svolgere il servizio civile volontario le ragazze e i ragazzi tra i 18 ed i 28 anni di età, in possesso della cittadinanza italiana. Anche i ragazzi che negli anni passati hanno effettuato il servizio civile o militare obbligatorio possono fare questa scelta.
Come da art. 4 del bando, daranno avvio alla selezione solo le domande che perverranno entro e non oltre il 4 novembre alle ore 14, secondo le seguenti modalità: con Posta Elettronica Certificata (PEC): il candidato dovrà utilizzare un indirizzo di posta certificata e spedire la domanda a info@pec.mosaico.org; a mezzo raccomanda A/R o consegnata a mano presso “Associazione Mosaico, via E. Scuri 1c, 24128 Bergamo”.
L’associazione Mosaico è a disposizione per qualsiasi informazione in orari di ufficio ai seguenti recapiti: tel 035 254140, mail comunicazione@mosaico.org. Per le informazioni e assistenza è possibile rivolgersi anche allo Sportello Servizi Sociali del Comune di Erba in Viale Magni 10 (da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 – lunedì e giovedì anche dalle 16.00 alle 19.00)
La sintesi dei progetti del Comune di Erba è pubblicata sul sito www.comune.erba.co.it.