CAGLIO/SORMANO – Per ovviare alle difficoltà causate dalla chiusura dell’area ecologica di Canzo i Comuni di Caglio e Sormano hanno organizzato un servizio di raccolta degli ingombranti a porta a porta.
Il servizio verrà svolto da addetti dei comuni che provvederanno a conferire in discarica gli ingombranti con modalità analoghe alla raccolta RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche).
La raccolta verrà effettuata venerdì 24 aprile dalle ore 14. Gli interessati devono comunicare entro le ore 12 di giovedì 23 aprile agli uffici comunali il nominativo, il materiale da smaltire e l’indirizzo o il luogo dove si trova il materiale e nella mattinata di venerdì devono portare a ciglio strada il materiale da smaltire.
Si invita ad utilizzare tale servizio solo se indispensabile e si ricorda che non verranno raccolte altre tipologie di rifiuti. Sono considerati rifiuti ingombranti materassi e reti, complementi d’arredo, pentole, oggetti in plastica dura, rifiuti urbani non riciclabili e non introducibili per quantità e dimensione nel sacco nero.
Si ricorda la necessità di adottare tutte le precauzioni per la tutela di operatori e utenza: utilizzare la mascherina a copertura di naso e bocca, evitare assembramenti di più di due persone, mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.