LURAGO D’ERBA – Con l’approssimarsi delle festività di fine anno, proseguono le iniziative a cura della Biblioteca Comunale di Lurago.
Oltre alla serata dedicata a Charles Dickens, a cura di Ivano Gobbato, in programma giovedì 15 dicembre, alle ore 21 presso la Sala Consiliare, in arrivo un doppio appuntamento per sabato prossimo:
Sabato 17 dicembre, dalle ore 10 alle 12, le volontarie della Casa del Libro aspetteranno grandi e piccini nell’atrio del palazzo comunale con una cinquantina di libri impacchettati e infiocchettati da scambiare con i lettori di ogni età che volessero con loro il piacere della lettura, la passione per i libri… e rallegrarsi con una piccola sorpresa! Nello spirito del dono e del Natale, ricordando che l’unica regola della Casa del Libro è “prendi un libro, lascia un libro”, solo per questa occasione, si invita chi intende aderire all’iniziativa a portare il proprio libro incartato e infiocchettato.
Sempre sabato presso la Sala Consiliare dalle ore 10 ci sarà lo spettacolo natalizio “I racconti di Babbo Natale” dedicato ai più piccoli a cura degli Equivochi, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Teatro d’Acqua Dolce di Gabriele Penner.
Un Babbo Natale, stanco e stressato, vorrebbe fuggire, ma il suo folletto, con l’aiuto dei bambini, riuscirà a convincerlo a restare grazie alla magia dei racconti di Natale.