Covid 19, Fontana: “Rapporto tamponi-positivi a 0,5%”

viviana 15 Giugno 2021

Fuori provincia

Tag: , , , ,

MILANO – “Mi arriva un’ottima notizia: oggi, a fronte di 31.873 tamponi effettuati, sono solo 182 i nuovi positivi, vale a dire lo 0,5%“.

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Le vaccinazioni e i comportamenti virtuosi dei lombardi – prosegue Fontana – continuano a produrre gli effetti sperati. Ringrazio tutti voi chiedendovi di non abbassare la guardia. Il traguardo sembra essere vicino, ma non è ancora raggiunto. Viva i lombardi e viva la Lombardia” conclude il governatore.

Per quanto riguarda la variante Delta del Covid19 il Presidente Fontana dice: “Gli 81 casi di variante Delta si riferiscono dall’inizio dell’anno a oggi. I casi verificatisi in aprile sono stati 2, a maggio c’è stato un incremento e a giugno una piccola, ma significativa, riduzione”.

I casi riscontrati di variante Delta sono stati seguiti e la situazione, come dichiara Fontana, sembra essere sotto controllo.

“Dalle valutazioni scientifiche risulta essere una variante sensibile al vaccino, ma sembra avere una maggior diffusibilità. Cercheremo di essere particolarmente attenti”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE