EUPILIO – Week-end davvero emozionante per le atlete del Volley Under 14 del Gso Eupilio. Dopo aver vinto la semifinale in una partita combattutissima per 2-1 contro il Villaguardia, le ragazze si sono guadagnate la finale per il primo posto contro la squadra di Milano.
“Che dire, Milano è proprio forte, le loro ragazze hanno tutte 1 o addirittura 2 anni in più delle nostre, un’altra organizzazione, noi siamo il GSO Eupilio, siamo più piccoli: di statura, di età, di paese – commenta la dirigente della squadra – ma le nostre ragazze sono felici hanno ancora una partita da giocare, una giornata per stare insieme e soprattutto una notte (passata insonne a parlare e ridere tra le varie camere dell’hotel). Si presentano in campo domenica mattina e sfoderano una prestazione incredibile. Milano è grande ma Eupilio ha un cuore immenso. Le nostre ragazze sono campionesse regionali UNDER 14 Csi. Vincono 2 – 0 e realizzano il loro sogno. È la grandezza dello sport, quello vero”.
Ma non finisce qui: settimana prossima, dal 2 al 7 luglio, le atlete di Eupilio saranno a Lignano Sabbiadoro per rappresentare la Lombardia al torneo nazionale.