Erba

L’assessore Anna Proserpio si dimette per ‘ragioni personali’

Caterina Franci 10 Ottobre 2024

Erba, Politica

Tag: , , , , ,

anna proserpio
Anna Proserpio

ERBA – Anna Proserpio, assessore alle Politiche Sociali, Istruzione, Pari Opportunità e Commercio, ha rassegnato le proprie dimissioni al termine della Giunta che si è svolta lo scorso 8 ottobre.

Nella lettera indirizzata al sindaco Mauro Caprani Proserpio ha motivato la decisione con ‘ragioni personali che non rendono più possibile il mio impegno amministrativo”.

“In questo periodo – scrive – ho sempre cercato di svolgere al meglio il compito che mi è stato assegnato nei diversi settori. Colgo l’occasione per evidenziare il grande lavoro svolto dagli uffici che mi hanno sempre supportato con grande professionalità e una dedizione che spesso è andata oltre i compiti assegnati”.

Nella lettera Proserpio ringrazia tutti i colleghi di Giunta, il presidente del Consiglio Comunale e tutti i consiglieri, “nonché a chi attualmente svolge il ruolo di segretario generale, ai dirigenti e a tutta la struttura. Credo di aver avuto con ognuno rapporti di correttezza e collaborazione nell’esclusivo interesse della città”.

L’ex assessore ringrazia poi i cittadini e i compagni di viaggio di Erbaprimaditutto (in consiglio comunale resterà il consigliere Michele Riva). “Auguro a tutti di proseguire con serietà e dedizione questa esperienza politica. Colgo l’occasione per ringraziare i miei ‘colleghi’ di lista, con i quali spero di poter continuare a collaborare. In particolare un sincero e sentito grazie va al consigliere Michele Riva, per il suo impegno fattivo soprattutto nell’ambito del commercio, a lui un grande augurio di buon lavoro per il bene della città. Mi sento di ringraziare anche Giuseppe Croci, persona sensibile e disinteressata, che ha collaborato con me in diverse occasioni e ha contribuito alla costituzione del Consiglio Comunale dei Ragazzi, un’esperienza positiva che spero possa continuare in futuro” conclude Proserpio.