
ERBA – Associazione Mosaico, ente regionale di servizio civile accreditato di prima classe, cerca ragazzi e ragazze dai 18 fino ai 28 anni per un impegno di 30 ore alla settimana per 12 mesi e un assegno mensile di 433,80 euro, da inserire in comuni, cooperative sociali, fondazioni per un anno di impegno come volontari di servizio civile nazionale.
I campi del servizio civile nazionale sono quello assistenziale (anziani, minori, disabili, immigrati) cultura- turismo (biblioteche, uffici turistici, musei) e ambiente e protezione civile.
Gli aspiranti volontari potranno telefonare per informazioni al numero 031/6790022 o passare direttamente nella sede di Associazione Mosaico in piazza Matteotti 19 ad Erba.
La scadenza per la presentazione delle domande è il giorno 30 giugno 2016 alle ore 14,00.
I candidati dovranno partecipare alle selezioni che si svolgono in due diversi momenti, il primo con una prova individuale e di gruppo con i selezionatori di Associazione Mosaico, il secondo attraverso un colloquio con i responsabili dell’ente prescelto.
I ragazzi e le ragazze selezionate inizieranno il loro servizio civile il 12 settembre prossimo.
“Lo slogan ‘Una scelta che cambia la vita’ rende molto bene l’idea dell’importanza di fare questa esperienza, cioè impegnarsi a favore della propria comunità in realtà complesse e strategiche” hanno detto dall’Associaizone Mosaico.
In allegato le sedi di attuazione del prossimo bando in provincia di Como e di Lecco:
Sedi di attuazione (pagina 1)
Sede di attuazione (pagina 2)
Per info: 031/6790022 e www.mosaico.org o su Facebook Associazione Mosaico.