Erba

Lonardi (PD): “Felici del risultato, ora avanti tutta”

Caterina Franci 11 Giugno 2024

Elezioni 2024, Erba, Politica

Tag: , , ,

Camillo Lonardi PD Erba
Camillo Lonardi, segretario Circolo Pd Erba

ERBA – Fratelli d’Italia è il primo partito in Italia e in Provincia di Como ma l’esito del voto europeo fa ‘sorridere’ anche la sinistra: infatti, l’altro dato che spicca in questa tornata elettorale è la crescita del Partito Democratico, il secondo più votato, anche in Provincia di Como e a Erba dove i dem hanno preso più voti della Lega.

“Siamo davvero felici di com’è andata – commenta il Segretario del Circolo di Erba del PD Camillo Lonardi – per quanto riguarda Erba poi è un fatto estremamente positivo superare, pur di poco, la Lega che fino a pochi anni fa in Consiglio Comunale ricordo che aveva un senatore e un deputato. Questo è il premio per il costante e attento lavoro delle forze di opposizione in comune e ringrazio a nome di tutto il Circolo la nostra esponente, Alberta Chiesa”.

Dal dato delle elezioni il PD riparte per impostare l’attività futura: “Naturalmente il risultato di Fratelli d’Italia, particolarmente elevato, ci preoccupa – ha aggiunto Lonardi – il nostro compito sarà quello di fare riflettere la popolazione tutta: è in atto uno stravolgimento della nostra Carta Costituzionale che non possiamo accettare. FdI, così come la Lega, non è una forza filo europea: dovremo ricordare a loro, e a tutti i cittadini, cosa significa l’Europa per l’Italia ed anche la Lombardia. In questo senso il riscontro ottenuto in queste elezioni ci stimola a fare sempre di più e sempre meglio. Avanti tutta”.