
PONTE LAMBRO – “Ho incontrato personalmente gli operai e i rappresentanti sindacali durante il presidio che si è svolto nel pomeriggio di oggi fuori dalla sede di Ponte Lambro dell’azienda Mazzergrip GD, l’amministrazione comunale è vicina ai lavoratori”.
Così il sindaco Ettore Pelucchi che oggi pomeriggio, insieme all’assessore Carlo Santambrogio e al consigliere comunale Manuel Guzzon, si è recato al presidio organizzato da lavoratori e sindacati indetto dopo l’annuncio, da parte della Direzione, della messa in liquidazione della Mazzergrip GD e conseguente chiusura degli stabilimenti di Ponte Lambro e Mozzate. Una quarantina, in totale, i dipendenti che resteranno senza lavoro.
“I lavoratori – ha fatto sapere Pelucchi – mi hanno esposto la situazione che ha portato alla messa in liquidazione dell’azienda e le problematiche derivanti dalla perdita del posto di lavoro. Sarà mia cura e dell’Amministrazione Comunale mettere in atto tutti gli strumenti al fine di evitare che una tale decisione ricada esclusivamente sui lavoratori“.