Albavilla

L’Hotel Albavilla chiude i battenti dopo 20 anni

Lorenzo Colombo 3 Novembre 2014

Albavilla, Economia/Lavoro

Tag: ,

hotel_albavilla

ALBAVILLA – Segni della crisi più che dei tempi e così da venerdì si sono chiusi i cancelli dell’Hotel Motel Ristorante Albavilla situato lungo via per Carcano.

Venerdì è stato l’ultimo giorno di lavoro per i 17 dipendenti della struttura alberghiera aperta 20 anni fa e diretta da 16 anni da Angelo Cairoli. La società Albavilla Gestioni Srl, proprietaria dell’albergo, ha provveduto a versare loro gli stipendi di agosto e settembre, ottobre arriverà e poi anche Tfr e buona uscita, in dieci rate, da gennaio del prossimo anno.

Una chiusura che da tempo era stata ventila e che venerdì si è concretizzata, ma chi ben conosce l’hotel nutre grandi speranze per il futuro.

“C’è da dire innanzitutto che la società si è comportata molto correttamente con i lavoratori – afferma il direttore Cairoli – Dopo la scomparsa del signor Giuseppe Belloni, i figli hanno ereditato tante situazioni. Sono stati però da subito molto corretti nel far capire che la loro missione era un’altra e che quindi ci saremmo potuti trovare in questa situazione”.

angelo_cairoli
Il direttore dell’hotel Albavilla, Angelo Cairoli

E ora c’è grande attesa su possibili nuovi gestori o acquirenti. “E’ una struttura che interessa molto – continua Cairoli – Ha sempre lavorato bene. Con un po’ di entusiasmo e qualche risorsa si può ripartire senza problemi e, peraltro, con una prospettiva decisamente interessante che è Expo 2015. L’immobile è in ottime condizioni perciò se ci fosse qualche imprenditore realmente interessato a ripartire, in poche settimane, si riaprirebbe l’hotel senza difficoltà. Una necessaria rinfrescata e tutti di nuovo al lavoro, o almeno si spera”.