ERBA – Il centro città prova a ripartire… E lo fa dall’abbigliamento!
Due le nuove aperture in una settimana: una in galleria e l’altra sulla via centrale della città, corso XXV Aprile.
Il segnale è chiaro: Erba è viva! Ed è un segnale che piace molto agli erbesi, ma anche all’Amministrazione comunale. “Solitamente fanno notizia i negozi che chiudono – dice l’assessore al Commercio Angelo Cairoli – E’ importante, dunque, sottolineare questa positiva inversione di tendenza. Il centro è e deve essere un polo attrattivo”.
E in effetti vedere una saracinesca che si rialza e delle vetrine che tornano a illuminarsi, al giorno d’oggi, è una notizia! “E’ un bellissimo messaggio – prosegue Cairoli – Vuol dire che il centro di Erba è ancora attrattivo. E, del resto, è anche lo scopo che ci proponiamo anche noi come Amministrazione: cercare di mantenere viva la nostra città. A questo pensiamo, per esempio, nel momento in cui valutiamo una nuova viabilità o spingiamo per un nuovo arredo urbano“.
Ed è anche un’iniezione di fiducia: “La riapertura di alcune attività è il segnale visivo che l’economia si sta muovendo“, chiude l’assessore.
Certo non ci si può lasciar prendere dai facili entusiasmi, ma che qualcuno ci creda e decida di “buttarsi” nell’avventura del commercio è una novità importante a fronte di tante situazioni di crisi.