Como

Il Borsino Immobiliare va sul web: con un clic le quotazioni delle case

Admin Altreforme 5 Dicembre 2013

Como, Economia/Lavoro

Tag: , ,

confcommercio como

COMO – Una novità che consentirà a tutti di accedere via web a un database storico unico in Italia e nel mondo associativo. Un modo efficace e immediato per conoscere le quotazioni immobiliari della provincia di Como. Tutto merito del nuovo sito www.borsino-immobiliare.com realizzato da Fimaa Como, l’associazione degli Agenti Immobiliari e degli Intermediari del credito di Confcommercio Como.

Una nuova veste, un restyling che consente al Borsino Immobiliare di divenire strumento utile e fruibile, per i professionisti del settore immobiliare: agenti immobiliari, geometri, architetti, ingegneri, periti, ma anche per tutti i comaschi che in qualità di utenti privati desiderano conoscere le quotazioni degli immobili, suddivise per zone, oppure rintracciare un agente immobiliare o ancora, verificare i prezzi in corso sul mercato immobiliare.

Il tutto all’insegna della interattività con gli utenti e della semplice reperibilità delle informazioni. Nella piattaforma online è presente una guida alla lettura che facilita la fruibilità da parte degli utenti e che è molto importante per l’esatta determinazione dei valori riportati.

Il sito, che ricalca a livello di contenuti la versione cartacea del Borsino Immobiliare (che è ovviamente confermata), prevede infatti numerosi servizi e un motore di ricerca interattivo per quotazioni su mappa, che consente di ricercare i paesi e le zone di interesse. Cliccando sull’area selezionata si possono trovare i comuni e i paesi della provincia di Como seguiti da Fimaa Confcommercio Como, ricercare gli agenti che operano in quell’area e leggere le tabelle con le quotazioni della zona di interesse. Ed è possibile anche localizzare le quotazioni di interesse dei paesi limitrofi, rispetto all’area ricercata.

Il database a oggi disponibile contiene oltre 200 agenzie e agenti iscritti a Fimaa Confcommercio Como, ma nel corso del tempo potrà essere integrato anche dai nominativi di professionisti privati, ad oggi non iscritti. Consultando l’archivio inoltre è possibile, accedendo dalla home page, visionare e sfogliare, come un vero e proprio giornale, tutte le edizioni passate del Borsino Immobiliare, dal 1993 al 2013 (non continuativi – l’edizione 2013 non è ancora on-line).

“L’obiettivo della nuova piattaforma infatti è ampliare il bacino d’utenza del Borsino Immobiliare, affinché divenga lo strumento privilegiato da parte degli utenti lariani nel settore immobiliare – spiegano da Fimaa Confcommercio Como – Ampio spazio al miglioramento grafico e alla fruibilità infatti è stato dato, proprio per facilitare i fruitori finali, che appunto possono essere i semplici cittadini che necessitano di un agente o semplicemente di conoscere i prezzi in corso”.

Sempre per migliorare l’accessibilità al sito e al Borsino è stata incrementata la reperibilità sui motori di ricerca ed è stato attivato il collegamento del sito ai social network . E’ infatti possibile collegarsi alla piattaforma online tramite le pagine Facebook e Linkedin di Fimaa Como. Non solo. Sarà più semplice contattare i professionisti lariani, che saranno presenti con tutti i proprio riferimenti: dall’indirizzo dell’agenzia a quello dei social network.

Il nuovo sito del Borsino Immobiliare di Como verrà presentato giovedì 5 dicembre, presso il Grand Hotel Imperiale di Moltrasio, in occasione della festa per il 25° della Fimaa di Como, oggi guidata dal presidente Claudio Zanetti. Durante la cena conviviale sarà premiata la fedeltà associativa. Alla serata interverranno due personalità di spicco della Fimaa: Valerio Angeletti e Vicario Santino Taverna, rispettivamente Presidente nazionale e Vice Presidente nazionale Fimaa.