Giovani: la Regione li aiuta a cercare lavoro con un sito

Admin Altreforme 15 Maggio 2014

Economia/Lavoro

Tag: , ,

Sito Regione

MILANO – Da pochissimo è online il sito di Regione ‎Lombardia‬ dedicato al programma Garanzia Giovani, www.garanziagiovani.regione.lombardia.it.

Destinatari sono i ragazzi tra i 15 e i 29 anni, non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Garanzia Giovani Lombardia può aiutare a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando attitudini, curriculum formativo e professionale. Il portale contiene tutte le informazioni utili per aderire al sistema lombardo di un progetto. Sono previsti aggiornamenti giornalieri del sito, completi di news e di tutte le novità più interessanti. Programmi, iniziative, servizi, percorsi personalizzati, incentivi: sono queste le misure previste a livello nazionale e regionale per offrire opportunità di orientamento, formazione e inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Per personalizzare il livello e le caratteristiche dei servizi, viene adottata una profilazione che combina una serie di variabili, territoriali, demografiche, familiari e individuali, che permettono di regolare la misura dell’azione sulle specificità e aspettative di ciascuno.

Per accedere al Programma Garanzia Giovani è necessario registrarsi e aderire con due operazioni distinte. La registrazione consente di ricevere le credenziali che permettono di aderire al programma. L’adesione consiste nel completamento delle informazioni per l’attivazione del profilo, anche attraverso l’indicazione dell’accreditato regionale che ricontatterà il giovane e gli fornirà un piano di servizi personalizzati.