COMO – La Federazione Nazionale Pensionati (FNP) dei Laghi, terrà un presidio unitario con lo SPI CGIL e la UIL pensionati, il prossimo giovedì 16 luglio, in via Volta davanti alla Prefettura.
“Scendiamo in piazza per difendere il diritto sacrosanto dei pensionati di ricevere emolumenti adeguati e rivalutati e anche perché la sentenza della Corte di Cassazione venga rispettata” afferma Giovanni Pedrinelli, Segretario Generale della FNP dei Laghi.
“L’incontro col Governo, a livello nazionale, del giorno 16”- continua Pedrinelli – riapre un confronto con l’Esecutivo, che desideriamo affronti non solo il tema della rivalutazione delle pensioni ma che metta in cantiere una serie di modifiche della Legge Fornero”. I pensionati si preoccupano anche per le generazioni future, infatti, secondo Pedrinelli: “E’ importante per noi sindacati pensionati chiedere degli interventi adeguati del Governo, affinchè i giovani in futuro ricevano pensioni dignitose”.
Al termine del presidio una delegazione delle segreterie delle organizzazioni sindacali ha chiesto di essere ricevuta dal Prefetto Bruno Corda.