Erba

Famiglia e lavoro: la Maroni organizza un seminario in Regione

Admin Altreforme 21 Gennaio 2014

Economia/Lavoro, Erba

Tag: , , , , ,

Daniela Maroni consigliere regione LombardiaERBA – La consigliera regionale erbese Daniela Maroni si schiera a favore delle donne che lavorano.  

Nel suo ufficio a palazzo Pirelli, questa mattina la Maroni ha incontrato una delegazione del Comitato per la promozione dell’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Como. Il presidente Ornella Gambarotto e la segretaria Emilia Mancinelli hanno illustrato il progetto che mira a raggiungere la conciliazione tra famiglia e lavoro.

“Rivolgo un plauso per l’ottimo operato, un progetto che condivido appieno e ritengo sia da portare a conoscenza delle persone”, dichiara l’esponente della civica Maroni Presidente, che aggiunge: ”sappiamo quanto sia sentita la necessità di definire un nuovo equilibrio tra vita personale e lavoro, soprattutto in un momento di crisi come questo, in cui il doppio reddito, e di conseguenza anche il lavoro femminile, è di vitale importanza per l’economia familiare”.

Regione Lombardia è sensibile alla tematica della conciliazione, convinta che il benessere dei lavoratori e del nucleo familiare sia di primaria importanza nel contesto economico e sociale delle famiglie lombarde.

Di qui l’impegno del consigliere Maroni per dare sviluppo concreto all’iniziativa. “Mi sono attivata per organizzare un seminario in Regione, con il supporto dell’assessorato alla Famiglia e della consigliera di Parità Regionale Carolina Pellegrini. Nei prossimi giorni avrò un confronto di collaborazione con Federica Zanella, presidente Corecom”. L’obiettivo del consigliere comasco è di “far conoscere all’esterno la possibilità di conciliare famiglia e lavoro e, nel contempo, di sensibilizzare anche gli imprenditori sull’importanza di una nuova gestione del quotidiano. Tutti gli attori, insieme e con buone intenzioni, possono riuscire in questo. Un’opportunità e una necessità per tutti”.