Lurago d'Erba

Elena Rossini, uno dei “cervelli” della Young Leaders Conference

Admin Altreforme 4 Ottobre 2014

Economia/Lavoro, Lurago d'Erba

Tag: , , ,

Elena Rossini Young Leaders Matera ottobre 2014
Elena Rossini, uno dei “cervelli” della Young Leaders Conference di Matera (Credit foto: http://elenarossini.com/about/)

LURAGO D’ERBA – La luraghese Elena Rossini, “filmaker e social entreprenuer”, è stata selezionata, tra giovani provenienti da tutto il mondo, per partecipare alla conferenza “Young Leaders” che si conclude oggi, sabato 4 ottobre, a Matera.

Il prestigioso appuntamento internazionale, giunto quest’anno alla trentesima edizione, ha visto per tre giorni un gruppo selezionato di cinquanta giovani di nazionalità italiana, americana e di altri paesi come Cina, Brasile, Turchia, India, Russia, confrontarsi, a porte chiuse, sul tema “Culture, Creativity and Technology” e sul loro impatto sul business, il governo e i rapporti sociali.

Un appuntamento atteso che riunisce ogni anno, alternativamente in Italia e negli Stati Uniti, un gruppo di giovani leader, con meno di 40 anni ma già distintisi nelle rispettive carriere nei settori industriale, finanziario, accademico, del no profit, del servizio pubblico e dei media.

Questi giovani di grandi capacità sono chiamati a discutere di tematiche attuali e di interesse per la classe dirigente in formazione.

Del gruppo fa parte anche Elena, che ha superato, come gli altri partecipanti, una selezione molto accurata.

La tre giorni della Young Leaders Conference del Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti è stata istituita 30 anni fa su iniziativa di Giovanni Agnelli e David Rockefeller e vede ogni anno la partecipazione dei più noti volti dell’imprenditoria e industria italiana.