
COMO –
Si insedierà il prossimo 18 novembre 2014 alle ore 9:30 l’organo di indirizzo, nominato con decreto dal Presidente della Regione Lombardia, che orienterà l’attività dell’Ente camerale per il prossimo quinquennio (2014-2019).
Il nuovo Consiglio risulta rinnovato nella composizione per oltre la metà – ben 16 nuove nomine – e rivela l’ingresso, per la prima volta, di oltre un terzo di componenti di sesso femminile (10 su 28). All’interno del Consiglio camerale sono rappresentati tutti i settori dell’economia provinciale: agricoltura, artigianato, industria, commercio, cooperazione, turismo, trasporti e spedizioni, credito e assicurazioni e servizi alle imprese, rispecchiando, nella composizione, la struttura economica del nostro territorio.
Del Consiglio, inoltre, fanno parte per legge due componenti in rappresentanza delle organizzazioni sindacali dei lavoratori (1) e delle associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti (1), designati dalle organizzazioni maggiormente rappresentative e un rappresentante dei liberi professionisti, designato dai presidenti degli ordini professionali per la prima volta riuniti in apposita Consulta.
L’ordine del giorno della riunione di martedì 18 novembre prevede l’elezione del Presidente che guiderà l’Ente camerale nel prossimo quinquennio mentre nelle prossime settimane sarà nuovamente convocato per nominare i componenti della Giunta camerale.
Ecco i consiglieri
Elenco dei consiglieri camerali:
– AGRICOLTURA Trezzi Fortunato
– ARTIGIANATO Benati Enrico, Galimberti Marco, Gambarotto Ornella, Maccioni Elisabetta, Moscatelli Massimo e Razzano Elena
– COOPERAZIONE Frango Mauro
– INDUSTRIA Bianchi Gloria, Cattaneo Carlo Mario, Mazzoccato Antonella, Meraviglia Sergio, Polacchini Annarita, Taborelli Ambrogio
– COMMERCIO Bassi Morena, Cattini Giorgio, Ferrario Sergio, Montorfano Adriano
– TURISMO Camesasca Andrea
– TRASPORTI E SPEDIZIONI Riva Luca
– CREDITO ED ASSICURAZIONI Lironi Enrico
– SERVIZI ALLE IMPRESE Frigerio Lorenzo, Frigerio Simona, Poliani Stefano Carlo e Pontiggia Giovanni
– ORGANIZZAZIONI SINDACALI DEI LAVORATORI Paolini Gloria
– ASSOCIAZIONI DI TUTELA DEGLI INTERESSI DEI CONSUMATORI E DEGLI UTENTI Brenna Silvana
– CONSULTA PROVINCIALE DEI LIBERI PROFESSIONISTI DELLA CCIAA DI COMO Litigio Sandro.