Como

Call Center Telecom: preoccupazione per 41 lavoratori a rischio

Lorenzo Colombo 13 Marzo 2015

Como, Economia/Lavoro

Tag:

Daniela Maroni consigliere regione Lombardia orizzoCOMO – Call Center Telecom Italia da rivedere. A Como sono 41 le persone interessate che rischiano di essere ricollocate.

Oggi infatti, in IV Commissione, il Consigliere Segretario Daniela Maroni ha manifestato preoccupazione per le 41 persone che rischiano il trasferimento a Milano a seguito di una ristrutturazione aziendale che porterebbe alla chiusura della sede comasca di Via Dante dove ancora oggi sono attivi numerosi servizi della società di telecomunicazione.

Una politica quella di Telecom Italia che coinvolge altri capoluoghi: 13 lavoratori a Busto Arsizio (VA), 1 a Cremona, 4 a Lecco, 34 a Monza, 1 a Sondrio.

“Credo sia fondamentale chiedere a Telecom Italia di presenziare alla Commissione della prossima settimana poiché vorremmo capire le ragioni di questa scelta. – commenta Daniela Maroni, componente della IV Commissione – Dopo il confronto di giovedì prossimo valuteremo la possibilità di portare in Consiglio una risoluzione. In questa situazione non intravedo risparmi, ma solo una situazione di disagio per i lavoratori stessi”.