Valbrona

Valbrona: torna “Il mandarino d’oro”, concorso di poesia..in dialetto!

Lorenzo Colombo 14 Ottobre 2013

Cultura, Valbrona

Tag: , , ,

poesiaVALBRONA – L’assessorato alla Cultura del Comune di Valbrona indice, anche per quest’anno, il concorso di poesia dialettale “Il mandarino d’oro”, giunto alla sua VIII^ edizione.
La manifestazione viene realizzata grazie al contributo della Deutsche Bank ed è dedicata a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella scrittura di poesie in dialetto. 

Possono partecipare all’VIII^ concorso: nella sezione 1 i Valbronesi (residenti nel territorio comunale) e autori residenti nei Comuni della Lombardia, province di Como, Lecco, Milano e Monza Brianza; nella sezione 2 gli alunni dell’Istituto “G. Segantini” di Asso. I ragazzi potranno partecipare con un elaborato singolo oppure di gruppo indicando la classe di appartenenza e infine, la sezione 3 sarà una sessione unica di prosa (breve racconto aperto a tutti).

La graduatoria per l’assegnazione dei premi della rassegna sarà stilata da una giuria composta da cinque componenti di cui uno in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale in qualità di presidente e quattro nominati dalla Giunta comunale

I testi devono essere redatti in dialetto, su un tema a libera scelta dell’autore.

La partecipazione al Concorso è gratuita e ogni Autore potrà inviare una sola poesia, che non dovrà superare i 32 versi e/o un solo racconto breve di massimo di 40 righe, entro il 19 novembre, in busta chiusa all’Assessorato alla Cultura del Comune di Valbrona, Via Vittorio Veneto, n.8 (tel. 031/661176).

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Comune.