Ponte Lambro

Tutto pronto per il concerto di Natale con una grande orchestra da 60 elementi

Redazione 3 Dicembre 2024

Cultura, Ponte Lambro

Tag: , ,


PONTE LAMBRO – Tutto pronto, o quasi, per il Concerto di Natale con il Corpo Musicale di Vighizzolo e di Ponte Lambro, è questo l’ambizioso progetto condotto dal Maestro Alessandro Pontiggia, che intende amalgamare ben 60 elementi provenienti da entrambe le bande.

Il concerto, che si potrà ascoltare, avrà un programma improntato su arie natalizie, ma si spingerà a toccare ed a far vivere un esperienza musicale più ampia e coinvolgente. Vi saranno famosissime colonne sonore, che  faranno da apripista ai classici canti delle Feste. Giuseppe Verdi, Rossini, Bert Appermont, David Shaffer e altri autori di musica per il cinema (fra cui John Williams) ci condurranno in un viaggio fatto di immagini e suoni. I brani natalizi saranno riproposti in veste meno tradizionale. Una vera e propria prova di eclettismo musicale in un caleidoscopio di generi differenti.

“Il progetto della grande orchestra, nasce dalla volontà di entrambi i gruppi di sviluppare un progetto nuovo ed inclusivo, che ha trovato nel Maestro Alessandro Pontiggia il cardine di unione.
L’orchestra – assicura il Presidente Andrea Cattaneo – potrà contare su una formazione di oltre 60 musicisti, professionisti e non, maestri d’orchestra e amatori, uniti dalla comune passione per la musica, dalla voglia di stare assieme e di proporre un innovativo progetto musicale. Da Ottobre i due corpi musicali, s’incontrano settimanalmente a luoghi alterni per creare il concerto di Natale, queste ultime settimane saranno cruciali per essere pronti al concerto finale. Appuntamento sabato 14 dicembre alle 21:00 presso il teatro dell’oratorio di Ponte Lambro”.