
ERBA – La città di Erba si prepara ad accogliere la nuova edizione della “Primavera Erbese 2025”, una rassegna musicale e culturale organizzata dall’Assessorato alla Cultura. L’evento, che si terrà presso la Sala Polivalente del Centro Polifunzionale San Maurizio in via Alserio, offrirà un’ampia varietà di spettacoli tra marzo e maggio.
Programma degli Eventi
Marzo
– Venerdì 14: Le grandi voci femminili italiane e internazionali – Performance a cura di Sara Cappelletti.
– Sabato 22: Le prime grandi orchestre – Un viaggio musicale dalle origini del jazz allo swing con il Mixolydian Jazz Ensemble.
– Sabato 29: Melodica-Mente – Un’esperienza tra musica, magia e potere della mente con Ale Bellotto e Cristina Valenti.
Aprile
– Sabato 5: Recital pianistico di Giorgio Colleoni – Un’esecuzione sulle note di Schumann, Liszt e Ravel, a cura dell’Accademia Europea di Musica.
Maggio
– Sabato 3: I Souvenirs – Tributo alla musica di Ligabue con una tribute band dedicata.
– Sabato 10: Canto d’Anime – Un diario musicale tra le due guerre con la soprano Candida Spinelli e la pianista Angiolina Sensale.
– Sabato 17: Novecento – Spettacolo tratto dall’opera di Alessandro Baricco, con la regia di Anna Meacci e l’interpretazione di Sergio Mascherpa.
L’ingresso agli eventi è a pagamento al costo di 5 euro, con prenotazione obbligatoria. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 031/615-527 o scrivere all’indirizzo email cultura@comune.erba.co.it.