ERBA – Un pomeriggio di cultura e musica a Pra del Matto con la rassegna ‘Tesori nascosti’ promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Erba. Nella giornata di ieri, domenica, presso la Chiesa di San Rocco si è svolto il concerto del gruppo Skyline Six (Gianluca Rovagnati, Luca Giugno, Mario Camnasio, Paolo Baraldi, Osvaldo Filippini, Matteo Cornaggia).
In tanti hanno preso parte all’evento, riempiendo la chiesa e parte del piazzale esterno. “E’ stato davvero molto bello – ha commentato l’assessore alla Cultura Paolo Farano – ci ha fatto piacere vedere così tante persone, anche anziane, che sono uscite di casa apposta per venire al concerto. Questo credo confermi la buona scelta fatta con ‘Tesori Nascosti’, una rassegna voluta per far scoprire o riscoprire luoghi meno conosciuti ma simbolici e bellissimi della nostra città”.
Prima del momento musicale l’assessore ha accolto i presenti per una breve visita con spiegazione storica della Chiesa di San Rocco. Erano poi presenti l’assessore Anna Proserpio e la direttrice della Biblioteca di Erba Enrica Atzori.
La giornata è stata anche occasione per presentare il romanzo di Gian Pietro Testori, ‘La Ghita del Pra’ del Matto’, ambientato proprio nella frazione.