
PONTE LAMBRO – Il 2019 è l’anno della collaborazione tra i Corpi Musicali di Ponte Lambro, Lurago d’Erba e Lipomo, tre realtà bandistiche unite dalla passione per la musica, per l’arricchimento e la crescita reciproca degli associati.
I tre Presidenti Andrea Cattaneo, Paolo Conti e Michele Grazia, pur nell’autonomia di ognuno, vogliono costruire insieme agli associati opportunità di crescita e valorizzazione della realtà bandistica del territorio e per questo intendono implementare la propria collaborazione e sviluppare delle iniziative comuni.

I partecipanti si definiscono come un’identità in un sentiero aperto a varie opportunità musicali e sonore. Volontariato e partecipazione continueranno ad essere trainanti nella loro mission, laddove suonare significa essere presenti e attenti alle esigenze del proprio territorio e della comunità globale.
“Ringraziamo di cuore tutti i nostri associati ed i giovani musicisti che si avvicinano periodicamente, siamo sempre più convinti che la musica possa essere un importante strumento per condividere i valori della solidarietà, dell’impegno sociale e della dignità umana”.

Nei prossimi mesi verranno presentati eventi comuni sui tre territori.