
PONTE LAMBRO – “Sua Santità Papa Francesco assicura un particolare ricordo nella preghiera ed esorta a perseverare in tale opera di solidarietà, facendosi carezza di Dio per quanti soffrono e sono ne bisogno laddove il Signore ci chiama a servirlo”.
La lettera con le parole del Papa indirizzata al pontelambrese Alberto Bosis, firmata da Mons. L.Roberto Cona, è stata inviata nei giorni scorsi per ringraziare l’autore della pubblicazione ‘Partenope, la lupa e l’erba’, una raccolta di racconti finalizzata a sostenere la Fondazione Santobono dell’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli (dipartimento di Pediatria) presentata lo scorso 24 settembre a Napoli (leggi qui).
Il libro è stato scritto insieme a Paolo Bisetti, pubblicato da marna Velar con prefazione del prof. Franco Bruno Vitolo. Si tratta di 16 racconti per bambini illustrati e pubblicati in italiano, inglese, romano e napoletano. La pubblicazione è stata patrocinata dal comune di Ponte Lambro, dalla Città di Napoli e dall’Unione Industriale di Napoli ((in particolare dal Gruppo Giovani Imprenditori, presieduto dal dott. Alessandro Di Ruocco). Mediante QRcode è possibile ascoltare file audio con lettura in romano e napoletano.
Nei giorni scorsi gli autori hanno fatto pervenire una copia del libro al Santo Padre che ha voluto ringraziare con una lettera, condivisa con emozione da Bosis.