Como

Paolo Fresu torna al Teatro Sociale di Como per “La lunga notte jazz”

Lorenzo Colombo 8 Gennaio 2026

Como, Cultura

Tag: ,

Concerto promosso dall’Associazione Ex-Alunni San Vincenzo sabato 21 febbraio alle 20.30

Sul palco Paolo Fresu con Kind of Miles, opera teatrale e musicale scritta e interpretata dallo stesso artista, con la regia di Andrea Bernard

COMO – Un appuntamento che negli anni ha saputo conquistare un pubblico fedele e che oggi si conferma come una consuetudine attesa. “A teatro insieme” torna al Teatro Sociale di Como con La lunga notte jazz, iniziativa promossa dall’Associazione Ex-Alunni Istituto San Vincenzo, che rinnova una formula ormai consolidata nel calendario culturale cittadino.

L’evento, diventato una tradizione, raggiunge la settima edizione e riporta sul palcoscenico Paolo Fresu, protagonista di una serata interamente dedicata al jazz. Il musicista sarà affiancato da un gruppo di musicisti e presenterà Kind of Miles, opera teatrale e musicale scritta, composta e interpretata dallo stesso Fresu, con la regia di Andrea Bernard. Una proposta che unisce musica e teatro, nel solco di una rassegna che negli anni ha saputo valorizzare la qualità artistica e il dialogo con il pubblico.

Il concerto è in programma sabato 21 febbraio, con inizio alle 20.30, nella cornice del Teatro Sociale di Como. Tutti i posti saranno in platea, con prezzi ridotti: 32 euro per gli adulti e 10 euro per gli under 18.

Per partecipare è richiesta l’adesione con versamento della quota entro martedì 18 gennaio. Le informazioni sono disponibili contattando il numero 031-645742 oppure scrivendo all’indirizzo exalunni@scuolasanvincenzo.edu.it.

Un’iniziativa che conferma il legame tra la città e il suo teatro, nel segno di una proposta culturale che, edizione dopo edizione, continua a rinnovarsi restando fedele alla propria identità.